Programma operativo regionale (POR) FESR 2014 – 2020 Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.
Progetto realizzato da:
Y & S S.R.L.
con il contributo finanziario della:
Regione Friuli Venezia Giulia “supporto alle nuove realtà imprenditoriali”, per un importo di spesa ammessa pari a€.199.815,00 e per un importo di contributo concesso pari a €.100.000,00
avente denominazione:
UNA LUXURY HOUSE TECNOLOGICA
Descrizione del progetto: obiettivo e risultati
OBIETTIVO PRINCIPALE DEL PROGETTO
Attività di affittacamere B&B dotata di un servizio innovativo di prenotazione, gestione delle entrate e uscite che consenta all’ospite di gestirsi autonomamente il proprio soggiorno all’interno dei locali.
RISULTATI
Il “Crystal luxury house (B&B)”, è una struttura affittacamere composta da nr.06 stanze suddivise in 3 piani, immersa nel verde, e in prossimità dello svincolo autostradale. Le stanze sono dotate di ampie vetrate che si affacciano su un parco. All’interno del parco è stata ricavata una zona esterna coperta dove è possibile organizzare grigliate, cene ed eventi. Le finiture, i particolari e gli arredi sono ricercati e pensati per accogliere il cliente come se entrasse a casa sua. Le cucine presenti sono due: la più piccola è utilizzata nei periodi invernali, mentre sul retro della casa c’è una seconda cucina, più spaziosa e con un ampio soggiorno adiacente. Dispone inoltre di un terrazzo in cui ci si può sistemare nelle giornate più calde. La struttura è innovativa in quanto è per gran parte gestita senza presidio di personale e consente all’ospite di poter utilizzare una applicazione per device (smartphone, tablet, pc, ecc.) che gli consenta di disporre autonomamente di un locale al quale può accedervi in libertà e comodità. Dal momento della prenotazione e tramite l’utilizzo di un’app (che si può scaricare direttamente dal sito al momento della prenotazione) è possibile scegliere e/o impostare: la camera che si preferisce; la temperatura che si desidera trovare nella camera da letto o nella sala da bagno; l’orario presunto di arrivo; la possibilità di poter prenotare la colonnina per un’eventuale auto elettrica; prenotare la colazione in camera; richiedere di organizzare un trasferimento per ferrovie, aeroporti etc..
Sempre tramite la domotica, il cui progetto è stato sviluppato su misura per questa struttura, è possibile gestire l’entrata e l’uscita dalla struttura con un codice personale assegnato all’utente al momento della prenotazione.
Y & S S.r.l via G. Mazzini n.73, Fiume Veneto (PN), codice fiscale e partita IVA 01833590936
Iscritta al Registro delle Imprese di Pordenone con il n.01833590936, capitale sociale euro 10.000,00 i.v.